A God Without a Universe, Satan Claus e Folies Meurtrières: le release TetroVideo di dicembre
A partire dal 20 dicembre, sul sito ufficiale TetroVideo è attivo il pre-order del disturbing drama A God Without a Universe (2015) di Kasper Juhl, dell’horror natalizio Satan Claus (1996) diretto da Massimiliano Cerchi e dello slasher francese Folies Meurtrières (1984) per la regia di Antoine Pellissier.
A God Without a Universe (2015) è disponibile nella versione limitata e numerata Digipack (slipcase + DVD + Card – solo 100 copie), con sottotitoli in inglese, francese e italiano.
Satan Claus e Folies Meurtrières invece sono gli ultimi due titoli della collana vintage “Tetro Underground”. Oltre all’edizione Standard (Slipcase vintage + Amaray nero + DVD) ci sarà anche l’edizione numerata Silver Limited Plus con inserti argentati, amaray trasparente, copertina reversibile, DVD e una card da collezione.
In particolare, la limited edition di Satan Claus, conterrà una card natalizia vintage autografata dal regista Massimiliano Cerchi. L’edizione è in lingua inglese con sottotitoli in italiano e francese mentre l’edizione di Folies Meurtrières è in lingua francese con sottotitoli in italiano e inglese.
Scritto e diretto da Kasper Juhl (Madness of Many, Your Flesh Your Curse), A God Without a Universe (aka Gudsforladt) è un disturbing drama molto violento a base di alcol, droga, criminalità e deviazioni sessuali.
Protagonisti della storia sono Anders (Johannes Nymark) e Mia (Anne Sofie Adelsparre), un fratello e una sorella che si rincontrano dopo molti anni, dopo che un tragico incidente li ha separati da bambini. Il loro passato però continuerà a tormentarli facendoli vivere situazioni ancora più drammatiche.Nel cast figurano Johannes Nymark, Anne Sofie Adelsparre, Peter Aude, Mads Knarreborg, Peter Aude, Tommas Capion, Ann Hjort e Joachim Knop.
Satan Claus è un horror a tema natalizio diretto dal regista italiano Massimiliano Cerchi (Insane, The House of Evil, Mayday) e vede protagonista un crudele Babbo Natale. La storia infatti si svolge il 24 dicembre, giorno scelto da uno spietato serial killer (Robert Cummins) per fare una carneficina travestito da Santa Claus. Utilizzando armi diverse, l’uomo massacrerà giovani vittime per le strade di New York, asportando loro parti anatomiche e interiora. Un attore, una poliziotta e una maga voodoo cercheranno di fermarlo. Nel cast di Satan Claus: Robert Cummins, Jodie Rafty, Robert Hector, Barie Snider, Lauretta Ali, Daisy Vel, John Romanelli, Roy Ashton e Crystal Herold.
La sceneggiatura invece è a firma di Simonetta Mostarda.
Infine Folies Meurtrières (Francia – 1984) è uno slasher scritto e diretto da Antoine Pellissier, il regista del film splatter/gore Maleficia. Oltre ad essere considerato il prototipo dello slasher indipendente, Folies Meurtrières sembra omaggiare film cult quali Torso di Sergio Martino, Maniac di William Lustig e Reazione a catena di Mario Bava. Il film vede protagonista un serial killer mascherato che, con modus operandi diversi, elimina le sue vittime usando armi differenti.Nel cast figurano Magali Bernard, Elisabeth Carou, Carole Chapus, Mireille Duruisseaud, Samya El Alaoui, Jean-Pierre Fonzes e Marie-Pierre Fosse.