Napoli Horror Festival 2019
Napoli Horror Festival 2019

Sbarca nella città partenopea la prima edizione del Napoli Horror Festival

Sta per cominciare il primo Napoli Horror Festival, la manifestazione alla sua prima edizione avrà luogo dal 13 al 15 settembre dalle 16:00 presso l’Ex Base Nato di Bagnoli a Napoli. L’evento è organizzato da Cooperativa Mestieri del Palco in collaborazione con la Compagnia CRASC.

NAQB merch

Il Napoli Horror Festival si presenta con un logo curioso, e sono gli stessi organizzatori a spiegarne il significato: “È un evento dedicato al tema della paura e il logo rappresenta una stilizzazione dell’amigdala, la ghiandola del cervello che gestisce e controlla le emozioni ancestrali, tra cui la paura. Come tutte le emozioni ancestrali, anche quest’ultima può generare arte ed il tema della prima edizione del festival è proprio l’arte generata dalla paura.”

Il ricco programma prevede ogni giorno due mostre, quattro performance, la proiezione di due film, un concorso, un escape room, dibattiti ed un incredibile jumpscare tunnel con proiezioni e attori.

Innumerevoli anche gli ospiti, saranno presenti infatti: Massimiliano Gallo, Sergio Stivaletti, il professor Sergio Brancato, il professor Giuseppe Limone, Marco Perillo, Massimo Piccolo, Gennaro Varavallo, Nicola Guarino, Baracca dei Buffoni, Artgarage, Daniele Misischia, Francesco Prisco, Anna Ceprano, Cristiano Ciccotti, Claudio Camilli, Federico Frusciante, Giuseppe Colella, Anemone Ledger, Campo 77.

Ci sarà anche un concorso dedicato ai cortometraggi che ha visto tantissime adesioni: 855 proposte artistiche provenienti da tutto il mondo, tra cui Iran, Giappone, Canada, Turchia, Argentina e Polonia.

Inoltre, sarà possibile iscriversi al contest per il Miglior Cosplay Horror per vincere un weekend per due persone in una località d’eccezione: la Transilvania.

Napoli Horror Festival sviluppa un evento completo ed articolato che si pone come obiettivo l’aggregazione e lo scambio di esperienze affrontando il genere horror nella sua accezione più ampia e la paura come emozione primaria.


SEGUI LE DIRETTE SU TWITCH
NAQB merch
Il tuo abbonamento non può essere salvato. Riprova.
La tua iscrizione è andata a buon fine.

Newsletter di NAQB

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato!