Dal 9 al 10 ottobre, proiezioni dedicate al genere horror alla terza edizione del Roma Blood Fest

Dopo la pausa obbligata del 2020 dovuta all’emergenza da Covid-19, torna per la sua terza edizione il Roma Blood Fest, convention dedicata al genere horror e fantastico nata nel 2018 dalla collaborazione tra la casa editrice Eus Edizioni e le case di distribuzione Spaghetti Pictures Italia e Home Movies.

NAQB merch

L’appuntamento con questa terza edizione è per il 9 e il 10 Ottobre 2021 presso l’Associazione Calpurnia, in via Filippo Tacconi 11, a Roma.

Due giornate durante cui gli appassionati potranno confrontarsi con i molti ospiti che parteciperanno all’evento, oltre ad assistere a tante proiezioni di lungometraggi e cortometraggi; questi ultimi giudicati da una giuria – che ne decreterà il migliore – costituita dal critico cinematografico Graziano Maraffa e dai registi Roberto Di Vito e Franco Bertini.

Per gli amanti dell’underground introvabile e fino ad oggi inedito in Italia, vanno sicuramente segnalate le proiezioni dei due cult dello splatter trash riscoperti su DVD dalla collana Horrible Tapes: La grassa grossa follia omicida di Ethel e La bestia notturna venuta dallo spazio.

Tra le personalità attese: Gianmarco Fumasoli, Antonio Milinaric e Marco Savegnago, autori del popolare fumetto Samuel Stern; il musicista Marco Werba, che presenterà il suo CD Giallo, colonna sonora dell’omonimo thriller di Dario Argento; il cineasta indipendente Fabrizio Spurio, fresco del suo ultimo lavoro Sindone; Eugenio Tassitano, autore del libro Le vertigini di Hitchcock; i direttori del Fantafestival Simone Starace e Michele De Angelis, che firmano un testo su Jeff Lieberman,regista de I carnivori venuti dalla savana e Halloween killer; l’ospite internazionale Jason Fite, che arriverà dal Regno Unito per parlare del suo Daemon Mind.

Presente, inoltre, un grande spazio dedicato al merchandising, dove si potranno acquistare film, libri, fumetti e tutto quello che riguarda l’universo horror e fantastico, tra rarità e autentici pezzi da collezione.

L’ingresso alle due giornate del Roma Blood Fest è libero, con tessera associativa del costo di tre euro.

IL PROGRAMMA

Sabato 9 Ottobre

ORE 14:00
Proiezione del film La grassa grossa follia omicida di Ethel (Usa, 1976)

Ore 15:20
Incontro con gli autori del fumetto Samuel Stern: intervengono Gianmarco Fumasoli (Direttore Editoriale), Antonio Milinaric (disegnatore) e Marco Savegnago (sceneggiatore)

Ore 16:00
Proiezioni cortometraggi  Bite di Francesco Massini e Teseo – Nel Labirinto di Lana di Cesare Spigarelli

Ore 16:30
Incontro con il regista Jason Fite
A seguire proiezione del trailer Daemon mind (Regno Unito, 2021)

Ore 17:15
Incontro con il musicista Marco Werba: presentazione del CD Giallo

Ore 18:00
Proiezione cortometraggi Saint di Nicholas Brenci e Stanza 13 di Raffaele Grasso

Ore 18:40
Incontro con il regista Latino Pellegrini: presentazione del DVD The B-Movie Horror Club
A seguire proiezione di un episodio della Video-Fanzine

Domenica 10 Ottobre

Ore 14
Proiezione del film La bestia notturna venuta dallo spazio (Usa, 1982)

Ore 15:20
Incontro con il regista Fabrizio Spurio
A seguire proiezione del film Sindone (Italia, 2021)

Ore 16:30
Incontro con i direttori del Fantafestival Simone Starace e Michele De Angelis: presentazione del libro Jeff Lieberman (Eus Edizioni)

Ore 17
Seminario Fulci in musica – Un regista fuori!
Presenta Marco Abbondanzieri

Ore 18:00
Incontro con l’autore Eugenio Tassitano: presentazione del libro Le vertigini di Hitchcock

Ore 18:40
Proiezione cortometraggi Interior di Gabriele Caciotto, Ti Accetto di Andrea Borghi, L’Ombra dello Shoggoth di Sergio Di Girolamo

SEGUI LE DIRETTE SU TWITCH
Il tuo abbonamento non può essere salvato. Riprova.
La tua iscrizione è andata a buon fine.

Newsletter di NAQB

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato!