I 5 migliori costumi horror per Halloween

costumi horror halloween
costumi horror halloween

Costumi di Halloween: interpreta una delle famose icone del cinema horror, 5 idee di travestimenti horror

Se cerchi delle idee per dei costumi di Halloween sei nel posto giusto. Infatti, il vero amante dell’horror non si farà sfuggire un occasione ghiotta come la Festa di Halloween, per interpretare uno tra i 5 più famosi idoli del cinema dell’orrore. Stiamo parlando di Freddy Krueger, Jason Voorhees, Michael Myers, Ghostface e Faccia di Cuoio, i 5 più famosi personaggi di questo genere cinematografico.

NAQB merch

Spesso ci siamo arrangiati con strumenti di fortuna per risparmiare, ma il risultato non è stato dei migliori, se si vuole creare un costume d’effetto che assomigli verosimilmente all’originale, bisogna arricchirlo con elementi non fai-da-te. Ecco perché abbiamo pensato di suggerirvi come creare un costume horror e arricchirlo acquistando un paio di semplici ma indispensabili gadget (oggetti che un amante dell’horror dovrebbe avere).

Costume da Freddy Krueger

Costumi di Halloween: Freddy Krueger
Costumi di Halloween: Freddy Krueger

Creare un costume da Freddy Krueger non è mai stato così facile, su Amazon trovate una Maschera del mitico Freddy Krueger in lattice davvero fedele al trucco che Robert Englud indossava in Nightmare e grazie al Guanto di metallo di Freddy Krueger l’effetto sarà spaventoso (potete optare anche per un guanto di plastica). Concludete il travestimento con un bel maglione a righe verdi e rosse, pantaloni scuro e scarpe nere. Il tocco finale è imparare la famosa filastrocca di Nightmare o qualche frase celebre che Freddy dice nel film come ad esempio:  “È mezzanotte, e questa è Tele Krueger che vi da la buonanotte…”, “Vengo a prenderti!” o “Ti strappo il cuore…”.

Costumi di Halloween, cosa ti serve per travestirti da Freddy Krueger:

Comstume da Jason Voorhees

Costumi di Halloween: Freddy Krueger
Costumi di Halloween: Jason Voorhees

Jason è il protagonista della saga Venerdì 13 e probabilmente insieme a Freddy Krueger è uno dei serial killer più amati del grande schermo. Per entrare nella parte, dovete sapere che Jason quando era piccolo venne bullizzato da dei ragazzi più grandi nel campeggio di Crystal Lake. Un giorno questi ultimi provocarono la sua presunta morte per annegamento… Ma il piccolo Jason è sopravvissuto. La Maschera di Jason (tratta da Freddy vs Jason) che trovate su Amazon, è un vero capolavoro, la consigliamo come elemento principale del travestimento, insieme al caratteristico Machete di Jason che va a completare un travestimento che richiederà solo qualche vecchio vestito stracciato e sporco con degli scarponi sudici, il tutto da cospargere con qualche schizzo di Sangue finto. Per l’interpretazione, un solo consiglio: non parlare, Jason è molto silenzioso.

Costumi di Halloween, cosa ti serve per travestirti da Jason Voorhees:

Costume da Michael Myers

Costumi di Halloween: Michael Myers
Costumi di Halloween: Michael Myers

Michael Myers è il killer della festa di Halloween per eccellenza, la sua infanzia non fu una passeggiata e addirittura suo nonno fu condannato a morte per aver ucciso alcune persone durante la notte di Halloween. Michael era un bambino tormentato e si ritrovò ad uccidere la sorella alla tenera età di 6 anni con un bel coltello da cucina. Silenzioso e inquietante Myers gira vestito con una tuta da meccanico che potete acquistare su Amazon e indossa per coprire il volto la ormai celeberrima maschera bianca che trovate in versione Maschera Michael Myers Halloween 2. Come interpretare il personaggio? Anche lui come Jason è un tipo taciturno, quindi labbra serrate!

Costumi di Halloween, cosa ti serve per travestirti da Michael Myers:

Ghostface

Costumi di Halloween: Ghostface
Costumi di Halloween: Ghostface

Ghostface (faccia di fantasma) è il killer dei quattro film Scream, film nei quali,ben sette personaggi hanno indossato i suoi panni, vi dico questo perché a maggior ragione tutti noi un giorno potremmo trovarci ad essere Ghostface, magari proprio il giorno della festa di Halloween. La sua maschera ricorda L’urlo di Much e la trovate già pronta nel costume completo Costume Ghost Face Scream l’unico accessorio a parte è il coltello da assassino che potete trovare sempre su Funidelia.
Prima di uccidere le sue vittime a coltellate Ghostface ama fare lunghe telefonate con loro per creare le giusta atmosfera. Quindi prima di recarvi alla festa: telefono cordless alla mano e giocate un po’ con le vostre future vittime.

Costumi di Halloween, cosa ti serve per travestirti da Ghostface:

Costume da Faccia di cuoio (Leatherface)

Costumi di Halloween: Leatherface
Costumi di Halloween: Leatherface

Faccia di Cuoio (Leatherface) è forse il più brutale dei personaggi del cinema horror, ispirato a vero serial killer e cannibale Ed Gein, è il protagonista del celeberrimo film (Da cui si ispira anche il nome del nostro sito) Non Aprite Quella Porta. La sua maschera è fatta di pelle umana e la trovate nella versione Maschera intera di Leatherface qualche vestito marcio da redneck e un bel grembiule bianco da sporcare di Sangue finto e altre frattaglie, in fine per la vostra sicurezza vi consigliamo una finta motosega leggera con vibrazione ed effetti sonori.

Costumi di Halloween, cosa ti serve per travestirti da Leatherface:

Questi sono i nostri consigli per realizzare un costume per Halloween davvero spaventoso, Buon divertimento!