Ecco Cinemadvisor, il Rotten Tomatoes italiano!

Arriva Cinemadvisor: aggregatore di recensioni di film e serie TV

È in costante crescita il nuovo sito dedicato al cinema Cinemadvisor, aggregatore che raccoglie le recensioni di film e serie TV pubblicate dai migliori siti di cinema specializzati, ma anche quelle del pubblico, che potrà dire la sua e votare la pellicola. Proprio come il famoso portale Rotten Tomatoes creato nel 1998, infatti, divide le recensioni della critica da quelle del pubblico, offrendo la possibilità di orientarsi nell’ormai straripante mondo delle piattaforme streaming e di sentire diverse “campane”.

NAQB merch

Le schede dei film sono molto chiare e ordinate, e contengono le informazioni più importanti come: data d’uscita, genere, trailer, crew, sinossi, budget e soprattutto, nel caso siano disponibili, le piattaforme streaming che contengono o noleggiano la pellicola in questione.

In fondo alla scheda trovate molti dei piccoli estratti delle recensioni dei maggiori siti dedicati al cinema (tra i quali anche Non Aprite Questo Blog) e la possibilità, cliccando sul link, di leggere l’intera recensione. Degne di nota, le sezioni “Top 10 box office Italia”, “Film nuovi” e “Serie nuove” per rimanere aggiornati sul gradimento del pubblico e per trovare spunti su cosa guardare al cinema o sul divano di casa.

Ci auguriamo che Cineadvisor possa diventare sempre di più una risorsa utile per gli addetti al settore e i cinefili appassionati che vogliono trovare recensioni e confrontarle e per quelli che desiderano lasciare il loro giudizio su una pellicola.

Cinemadvisor.it