Home Libri e Fumetti horror From Beyond di Elder Draw – Recensione

From Beyond di Elder Draw – Recensione

Direttamente dalla penna di Lovecraft, un fumetto che spalanca le porte dell’Ignoto.

From Beyond di Elder Draw fumetto
From Beyond di Elder Draw fumetto

Direttamente dalla penna di Lovecraft: From Beyond di Elder Draw, un fumetto che spalanca le porte dell’Ignoto.

“La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto.”
(Howard Phillips Lovecraft)

Opera d’esordio dell’artista Valerio Converti, in arte Elder Draw, From Beyond è stata un’autentica sorpresa del 2017. Fondendo l’arte del fumetto con quella del fotoromanzo, From Beyond illustra l’omonimo racconto di Howard P. Lovecraft, in maniera del tutto originale e avvincente.

From Beyond di Elder Draw

Riadattata in chiave moderna, la storia gira intorno allo scienziato Crawford Tillinghast e alla sua invenzione in grado di ampliare la percezione umana oltre i cinque sensi. L’esperimento funziona come sperato dall’uomo, tuttavia, ciò provoca lo spalancarsi ai suoi occhi di un’altra dimensione, proprio ai confini del nostro mondo. Un universo, quello dell’Altrove, che è tutt’altro che disabitato…

Alcune spettacolari illustrazioni Lovecraftiane di Elder Draw.

Gli amanti di Lovecraft non possono lasciarsi scappare From Beyond di Elder Draw, in quanto riuscito a penetrare perfettamente il surreale spirito del solitario di Providence. Le pagine scorrono fluide e spaventose, un autentico spettacolo d’immagini da incubo, ricavate da foto reali e digitalmente manipolate. Un orrore puro ci dona questo romanzo-grafico, fatto di mostri i cui corpi brillano come galassie ancestrali che ci mettono di fronte alla impotenza umana. La sua narrazione parla non solo per mezzo delle tavole, ma soprattutto attraverso i colori acidi e ruggenti, contrapposti al profondissimo nero dell’infinito, che spalancano il più vero universo lovercraffiano, quello fatto di alieni e galassie senzienti, in attesa di divorarci tutti.

Decisamente, un’opera nuova e coinvolgente che recupera il classico e lo spinge verso moderni e spaventosi orizzonti.

Exit mobile version