Ecco il trailer di Ibiza Undead, la nuova horror-comedy dall’Inghilterra

La Mecca del divertimento invasa dagli zombie. Ecco il trailer di Ibiza Undead.

Scritto, diretto e sceneggiato da Andy Edwards, Ibiza Undead è una delle prime novità del nuovo anno cinematografico di genere, una pellicola a metà fra zombie-movie e commedia che non scontenterà gli amanti del filone.

NAQB merch

La trama è presto detta: un gruppo di giovani inglesi si reca in vacanza ad Ibiza in cerca di sballo e divertimento. Purtroppo per loro la località è stata colpita da un misterioso virus che sta trasformando velocemente tutti i vacanzieri in zombie affamati di carne umana.

Malgrado un plot non certamente originale, Ibiza Undead prova a seguire il solco tracciato da pellicole come L’alba dei morti dementi (2004) e Benvenuti a Zombieland (2009), due film di grande successo sia di critica che di pubblico che hanno saputo unire al meglio orrore e commedia. Come testimoniano questi due esempi moderni (ma anche alcuni classici del passato) il binomio zombie-commedia funziona se gestito con intelligenza, sagacia e un pizzico di gusto per il trash; questo calderone di elementi può dar vita sia a pasticci indigesti ma anche a lavori di sicuro interesse e intrattenimento, seconda categoria nel quale rientrerà con molta probabilità il prodotto di Edwards.

Ovviamente le carte vincenti di Ibiza Undead sono l’assurdità della situazione, il sottile e sempre divertente humour inglese e una componente splatter non eccessiva ma nemmeno morbida. Il regista, dal trailer disponibile, sembra aver amalgamato al meglio queste caratteristiche riuscendo a trovare il giusto equilibrio fra i generi. Nonostante non si tratti di un titolo rivoluzionario ed innovativo, il film saprà sicuramente intrattenere a dovere, avendo le potenzialità per rivelarsi la classica visione spensierata perfetta per piacevoli serate in compagnia.

Dunque, in attesa dell’uscita ufficiale in Italia, possiamo consolarci godendoci il trailer, allegato qui di seguito, di questo sfizioso prodotto inglese.