John Carpenter risentito: “Rob Zombie è un pezzo di m…..! Il remake di Halloween…”

Il grande regista John Carpenter ha insultato pesantemente Rob Zombie e criticato la sua versione di Halloween.

john-carpenterNon è certamente la prima volta che due grandi di Hollywood, abbiano da ridire l’uno dell’altro, specialmente se l’argomento li accomuna così intimamente. È il turno di due grandissimi registi dell’orrore: John Carpenter e Rob Zombie.

NAQB merch

In un recente video John Carpenter parla con un gruppo di studenti della New York Film Academy, In questa occasione il famoso regista horror ha colto l’occasione per dire la sua riguardo l’ormai datata pellicola di Rob Zombie Halloween the Beginning (2007), reboot e prequel del celebre Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter.

In effetti le parole di Carpenter, rivolte soprattutto a Rob Zombie, sono state molto forti e accusatorie.

Ve le riporto qui di seguito:

“Ha mentito su di me. Disse che fui molto freddo con lui quando mi disse che stava facendo il remake. Niente di più lontano dalla verità.”

In realtà la mia risposta fu:

Fai il tuo film amico. Adesso è roba tua. Non preoccuparti di me. Ho sostenuto molto la cosa. Perché quel pezzo di merda ha mentito? Non lo so. Ha tolto tutto il misticismo della vicenda andando a scavare troppo nel passato di Michael Myers. A me non interessava. Quel personaggio è una forza della natura, ai limiti del sovrannaturale, poi era troppo grosso, non era normale.”

Niente da controbattere a queste parole anche se così poco lusinghiere, tra l’altro stesso noi “da fan” riconosciamo quanto sia delicato andare a toccare certe icone horror.

Rob Zombie ha rischiato molto con l’intento di rendere Michael Myers ancora più spaventoso, allontanandolo dall’idea classica di serial killer con sembianze umane, rendendolo sovrumano bestione e discostandosi del tutto dai capitoli precedenti, e questo proprio non è andato giù a Carpenter.

Speriamo nella replica del signor Zombie, e speriamo che mantenga lo stesso stile aggressivo di Carpenter.