Home Notizie Kiss of the Damned – Recensione

Kiss of the Damned – Recensione

Kiss of the Damned recensione
Kiss of the Damned recensione

Kiss of the Damned è un’opera prima che sposa erotismo e orrore: dimenticatevi Twilight, qui i vampiri fanno paura davvero.

Kiss of the Damned recensione

Avete in mente il film Twilight? Beh… se non lo avete visto, vi posso dire che in quel film i vampiri luccicavano al sole, i maschietti erano tutti belli, bianchicci e depressi e le donne vampiro tutte fighe. Kiss of the Damned è un film di vampiri, ed è facile cadere negli stereotipi promossi dal franchising Twilight, ma vi stupirà; in Kiss of the Damned i vampiri sono reali, spietati, violenti, assuefatti dal sangue umano e (scusate il francesismo) scopano come ricci.

I vampiri di KOTD ricordano le caratteristiche dei vampiri della serie tv True Blood, dove queste creature convivono tra le persone comuni e la loro necessità primordiale della caccia all’essere umano è presente, ma come in True Blood, i vampiri si sono convertiti al sangue animale (o almeno ci provano).

Diretto da Xan Cassavetes, il film è interpretato dalla coppia tutta francese Josephine de La Baume e Roxane Mesquida, in compagnia di Milo Ventimiglia (famoso per la Serie Tv Heroes). La storia narra di Djuna (Joséphine de La Baume), vampira da un secolo che si è trasferita a vivere nel Connecticut, dove conosce lo sceneggiatore Paolo (Milo Ventimiglia). Nonostante Djuna voglia tenerlo lontano dal suo destino di dannazione eterna, i due si innamorano e vengono travolti dalla passione. A mettere in pericolo il loro amore e l’equilibrio della comunità dei vampiri è l’arrivo imprevisto della sorella di Djuna, Mimi (Roxane Mesquida), una vampira diabolica e vendicativa.

Il film ha una sceneggiatura solida, una buona fotografia e un montaggio all’altezza, 97 minuti che passano in maniera gradevole con dei buoni risvolti della trama e colpi di scena. Kiss of the Damned è una grande opera di invenzione e di reinvenzione, che ha saputo combinare elementi tradizionali con una filosofia assolutamente inedita, in un genere horror dove si è già raccontato molto.

Titolo: Kiss of the Damned
Titolo originale
: Kiss of the Damned
Regia: Xan Cassavetes
Attori: Josephine de La Baume, Roxane Mesquida, Milo Ventimiglia
Genere:Drammatico, Horror
Durata: 97 minuti
Paese: Stati Uniti
Anno: 2013

RASSEGNA PANORAMICA
Giudizio
Sceneggiatore di fumetti, scrive e lavora per Amianto Comics. Appassionato del genere Western e Horror alla vecchia maniera; Stephen King insieme a Clint Eastwood sono i suoi Guru. E non dimentichiamoci di Tex.
kiss-of-the-damned-recensioneKiss of the Damned è una grande opera di reinvenzione, che ha saputo combinare elementi tradizionali con una filosofia assolutamente inedita, in un genere horror, quello dei vampiri dove si è già raccontato molto.

Exit mobile version