Il regista di The Ring torna con La Cura dal Benessere un horror psicologico dalle atmosfere oscure.

La Cura dal Benessere (A Cure for Wellness) è il nuovo horror-thriller psicologico scritto da Justin Haythe (Revolutionary Road) che sancisce il ritorno al cinema del noto regista Gore Verbinski (I pirati dei Caraibi e The Ring).

NAQB merch

La Cura dal Benessere è una pellicola ambientata in uno scenario del tutto nuovo per questa tipologia di film: una lussuosa clinica di benessere. La trama è incentrata intorno alle vicende di un giovane manager mandato in una clinica sulle alpi svizzere per andare a riprendere l’amministratore delegato dell’azienda per la quale lavora ormai assente tempo senza una spiegazione. Ben presto verrà a galla che qualcosa di sinistro accade in quei luoghi e tutti i pazienti lì presenti sono affetti dalla stessa “strana” malattia.

Una pellicola che sfocia più nel genere thriller piuttosto che in un tipico horror degli ultimi tempi, e questo è senza dubbio un fattore positivo. Il film, infatti, gioca molto sulle componenti pazzia e lucidità, che fanno apparire il centro come un ospedale psichiatrico, ma in questo caso non si tratta di demenza mentale, ma di ricchi pazienti di una lussuosa spa.

Il cast è composto da Jason Isaacs nei panni del direttore dell’istituto, Mia Goth, Lisa Banes, Adrian Schiller, Celia Imrie, Susanne Wues,Ivo Nandi, Natalia Bobrich e Judith Hoersch.

Intanto la produzione ha già rilasciato diversi videoclip a dir poco inquietanti, che hanno il fine di denunciare la cosiddetta “malattia che è dentro di noi”, dettata da una società consumista e dedita solo alle apparenze che ci spinge a ricercare solo il benessere materiale, portando verso l’autoannullamento personale.

Per vedere La cura dal benessere nelle sale italiane dovremo attendere marzo 2017. La pellicola sarà distribuito dalla New Regency e dalla 20th Century Fox.

Ecco il trailer de La Cura dal Benessere