Lovecraft Country: in arrivo la serie tv horror targata HBO

Arriva Lovecraft Country la serie tv diretta da Jordan Peele e prodotta da J.J. Abrams.

“Lovecraft Country” é il titolo di una nuova serie horror che uscirà nei prossimi mesi negli USA, prodotta da J.J. Abrams (Bad Robot productions) e Jordan Peele (Get out 2017) ingaggiato ad hoc dall’emittente televisiva HBO per il progetto.

NAQB merch

Già dal nome, vi sarete resi conto che Lovecraft Country si ispira alle tenebrose creature Lovecraftiane quali mostri, alieni e strane entità, anche se, il soggetto é tratto dall’omonimo romanzo di Matt Ruff e racconterà la storia di un afroamericano chiamato Atticus che, insieme a suo zio George e alla sua cara amica d’infanzia Letizia, partirà per un viaggio nel sud degli Stati Uniti per ritrovare suo padre scomparso.

L’ambientazione é quella tipica degli anni ’50 in cui regna la segregazione razziale, così i protagonisti si troveranno a dover affrontare non solo il razzismo dei bianchi, ma anche diverse presenze demoniache. La serie sarà suddivisa in episodi ciascuno della durata di un ora. Sembra tutto molto interessante, speriamo si possa provare qualche brivido con questa nuova serie horror.