Su Fox arriva Outcast un serie tv horror ideata da Robert Kirkman, il creatore del celebre The Walking Dead.
Da lunedì 6 giugno sulla Fox andrà in onda Outcast (guarda il trailer), una nuova serie horror in 10 puntate, ideata da Robert Kirkman (fumettista, già famoso per The Walking Dead, Invincible e Marvel Zombi). Per chi non lo sapesse, Outcast si ispira a un fumetto scritto stesso da Kirkman e pubblicato la prima volta il 25 giugno 2014 negli USA da Image Comics (invece in Italia da Salda Press nel marzo 2015).
La trama ruota intorno a Kyle Barnes che, a causa di un trauma subito da bambino; la possessione della madre e poi quella di sua moglie da adulto, ha deciso di vivere lontano da tutto e tutti. Solo quando il reverendo Anderson (che lo aveva aiutato da ragazzino) gli chiede aiuto per un esorcismo, Kyle deciderà di confrontarsi nuovamente con i vecchi demoni conosciuti nel suo passato…
Mi sono imbattuto in Outcast navigando in rete la sera, alla disperata ricerca di qualcosa di interessante da vedere (e di ben lontano dalla spazzatura presente su internet), ed ecco che ho scoperto questa serie (in anteprima, in inglese) e devo dire che non è una semplice storia horror basata su possessioni ed esorcismi, il plot è molto intrecciato, ricco e complesso, un vero e proprio sconvolgimento privato dell’anima.
Kirkman durante un intervista ha rivelato che già nel primo numero del fumetto la sua intenzione era quella di creare una “storia epica”, intensa, cupa e drammatica, capace di spaventare realmente, a differenza dello stile scelto per The Walking Dead; e c’è da crederci quando si parla di maledizioni e possessioni!
Nel cast saranno presenti Patrick Fugit (Almost Famous -2000), nei panni di Kyle Barnes, Philip Glenister nei panni del reverendo Anderson, poi ancora Wrenn Schmidt, David Denman, Kate Lyn Sheil, Julia Crockett. Insomma, la stagione estiva sta per iniziare e si prospetta molto ricca di new entry fortunatamente horror.