Su Steam è disponibile Phatom Halls, il videogioco con i contenuti esclusivi di Evil Dead 2.
Condensare elementi di comedy e horror non è mai un compito semplice. Se poi si vuole ottenere questo risultato nella realizzazione di un videogame beh, è ancora più complicato! I developer indie della Incendium però ci sono riusciti benissimo, e hanno sviluppato un titolo immancabile per gli amanti dell’horror, Phantom Halls.
Phantom Halls ha esordito su STEAM esattamente un anno fa. In early access il gioco permetteva un’esperienza single player in cui un giocatore poteva controllare 3 personaggi contemporaneamente per salvarli dalle “Phantom Halls”, edifici infestati da tediose e malevole presenze, tra cui fantasmi, zombie, scheletri.
In questi 12 mesi il gioco ha visto, anche grazie al feedback della community, una crescita importante, con aggiunta di location, personaggi e addirittura una modalità cooperativa online.
Per ottimizzare e migliorare sia il comparto tecnico che i contenuti del gioco, è stata lanciata una Campagna Kickstarter a cui vi consiglio vivamente di partecipare, sia perchè il gioco merita veramente, sia perché i pledge disponibili sono veramente vantaggiosi rispetto a quello che promette di essere il prodotto finale.
Una menzione particolare va fatta perché il gioco avrà un pacchetto DLC dedicato a Evil Dead 2, “Evil Dead 2 x Phantom Halls“! Esattamente, potrete controllare Ash nelle location a tutti note (lo chalet in particolare) e dagli screenshot e dagli studi del personaggio si può intendere che il gioco non mancherà di soddisfare i fan più accaniti del franchise di Raimi & Co. Lo stile “origami” dei personaggi contribuisce a rendere il gioco estremamente simpatico e accattivante.
Non posso che suggerirvi di correre subito a giocare su Steam a questo piccolo capolavoro e a finanziarlo su Kickstarter.
Link campagna Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/phantomhalls/phantom-halls-a-survival-horror-comedy-adventure-f