Phyrexia – Tutto diverrà uno, l’horror-beauty torna su Magic: The Gathering

Phyrexia – Tutto diverrà uno
Phyrexia – Tutto diverrà uno

L’horror torna a infestare Magic: The Gathering, con la nuova espansione Phyrexia – Tutto diverrà uno

Inchinati alla magnificenza e alla gloria di Phyrexia mentre Elesh Norn trasforma e perfeziona il Multiverso. Inginocchiati: la perfezione ti attende.

Cosa significhi esattamente questa frase soprastante non lo sappiamo bene, ma è nostra intenzione scoprirlo al più presto! Queste parole si riferiscono alla nuova espansione a tinte horror “Phyrexia – Tutto diverrà uno” del noto gioco di carte Magic: The Gathering in uscita il 10 febbraio che sarà disponibile nel tuo negozio di zonasu Amazon e presso qualsiasi altro rivenditore di Magic!

NAQB merch

Anche se non siamo proprio degli espertoni di questo storico gioco di carte, questa nuova espansione accende la nostra curiosità, e come era già successo per le espansioni Caccia di Mezzanotte a tema lupi mannari e Promessa Cremisi a tema vampiri, proveremo ad esplorare come le influenze dell’immaginario horror abbiano influenzato la creazione di queste nuove carte. Ma sarà anche l’occasione per migliorare la nostra conoscenza di questo fantastico gioco.

Phyrexia è un pianeta artificiale fatto completamente di metallo, creato da un planeswalker nel quale in seguito arrivarono i Thran infetti, attraversando un portale planare, che insieme ai Yawgmoth divennero i suoi primi abitanti. Durante la seconda fase dell’invasione phyrexiana, i Nove Titani (un gruppo di planeswalker) fecero esplodere delle bombe che resero Phyrexia un guscio fumante completamente in rovina. Ovviamente se siete nuovi del mondo, anzi degli universi di Magic, queste sono vicende che dovete ancora scoprire, ma il fascino di questo gioco risiede nella forte caratterizzazione storica che accompagna Magic: The Gathering. Ogni espansione diventa quindi un varco d’accesso, quasi un “portale dimensionale” tra il nostro mondo, quello reale e quello fantastico del gioco, dal quale potremo cominciare a conoscere la storia. Se volete approfondire iniziando proprio da Phyrexia – Tutto diverrà uno vi consiglio di leggere questo articolo.

Dal trailer di lancio dell’espansione (allegato all’articolo) e dalle splendide illustrazioni che accompagnano le nuove carte (vedile tutte qui) riusciamo già ad assaporare le atmosfere orrorifiche che sembrano rifarsi a scenari apocalittici e fantascientifici alla Alien di Ridley Scott e Matrix di Lana e Lilly Wachowski e personaggi come Elesh Norn, che richiamano alla memoria i Cenobiti (Supplizianti) di Hellraiser e i mostruosi insettoni biomeccanici dall’aspetto letale.

L’evento al negozio Excalibur a Milano

Per capire meglio la qualità di questa nuova espansione venerdì 3 febbraio saremo all’evento di Prerelase di Phyrexia: Tutto Diverrà Uno che si svolgerà al negozio Excalibur a Milano. Un evento che tutti i fan di Magic vivranno insieme a Wizards of the Coast, con Cosplayer, premi di partecipazione e speciali premi ad estrazione.

Per capire meglio la qualità di questa nuova espansione venerdì 3 febbraio saremo all’evento di Prerelase di Phyrexia: Tutto Diverrà Uno che si svolgerà al pomeriggio e alla sera al negozio Excalibur a Milano. Un’evento che tutti i fan di Magic vivranno insieme a Wizards of the Coast, con Cosplayer, premi di partecipazione e speciali premi ad estrazione. E dal 1 febbraio i milanesi che si sposteranno in metropolitana troveranno le fermate di Piola e Palestro allestite a tema Phyrexia: Tutto Diverrà Uno, una bella sorpresa per i fan di Magic!

L’invasione di Phyrexia è vicina, resto solo prendere una decisione: lottare o schierarsi con i Phyrexiani lungo il sentiero verso la perfezione.