Home Notizie Satanic – Recensione

Satanic – Recensione

Satanic - Recensione
Satanic - Recensione

Quando si parla del diavolo, spuntano le sue dannate corna. La recensione di Satanic.

Satanic – Recensione

Satanic è un horror diretto da Jeffrey G. Hunt (regista di alcuni episodi delle serie The Vampire Diaries, Gotham, Sleepy Hollow), al suo primo esordio cinematografico che, come capirete dal titolo, è incentrato sui riti satanici.

La pellicola, uscita negli USA lo scorso luglio, racconta di quattro amici che, prima di recarsi al festival di Coachella, decidono di fermarsi per qualche giorno a Los Angeles con l’intento di esplorare tutti i luoghi cult del satanismo che la città degli angeli offre; partendo dalla stanza che affittano e passando alla villa di Roman Polanski, dove la “famiglia” di Manson uccise la povera Sharon Tate incinta.

Tutta la prima parte della pellicola è un tour amatoriale di tali luoghi e simboli, poi, passando per un negozio gotico di dubbio gusto, vedono qualcosa di strano in esso e vengono cacciati via dal proprietario in malo modo; non contenti decidono di seguirlo fino a una casa nel bel mezzo del nulla e s’imbattono in una messa nera, il tutto prenderà la peggiore delle direzioni. Visioni, corvi morti, strani e improvvisi rumori, sangue, cadaveri sparsi, tutto in un perfetto mix tra lucidità e pazzia, saranno solo alcuni degli elementi che accompagneranno i ragazzi fino alla fine del film.

Satanic vuole mettere in evidenzia tutto il fascino e la paura di un mondo underground con la premessa che “quando si parla del diavolo, spuntano le sue dannate corna”.
Nel film non mancano suspense e colpi di scena, a parte qualche ripresa scontata e volutamente troppo amatoriale, bisogna riconoscere che soprattutto per ambientazione e atmosfere dark il tutto risulta essere ben congegnato.

Il cast é molto giovane, con attori noti come Sarah Hyland (Scary movie V), Justin Chon (Twilight), Clara Mamet (Night Moves) e Steven Krueger (Piccoli brividi). Satanic è già disponibile su Netflix e sta ricevendo diversi commenti positivi; personalmente lo ritengo accettabile ma niente di che, soprattutto perché i protagonisti perpetuano tutto ciò che non andrebbe fatto in un film horror, rischiando di morire fin dalle primissime battute. Viene voglia spesso di dirgli: “ragazzi state un po’ attendi, andiamo, non avete visto cosa succede nei film horror, piantatela di avventurarvi nel buio!”

Titolo: Satanic
Titolo Originale: Satanic
RegiaJeffrey G. Hunt
AttoriSarah Hyland, Steven Krueger, Justin ChonClara Mamet
Genere: horror
Durata: 85 minuti
Anno: 2016
Paese: USA

RASSEGNA PANORAMICA
Giudizio
Scrittore a tempo pieno e amante dell'Horror in ogni sua forma. Date un occhiata al mio ultimo libro: "Devi Amarmi." http://amzn.to/2Fc9GUS
satanic-recensioneSatanic vuole mettere in evidenzia tutto il fascino e la paura di un mondo underground con la premessa che "quando si parla del diavolo, spuntano le sue dannate corna". Nel film non mancano suspense e colpi di scena, a parte qualche ripresa scontata e volutamente troppo amatoriale, bisogna riconoscere che soprattutto per ambientazione e atmosfere dark il tutto risulta essere ben congegnato.

Exit mobile version