Prima italiana di Straight Edge Kegger, lo slasher ambientano nella scena hardcore.
Domenica 5 Maggio 2019, Circolo Gagarin e DirtyTape saranno lieti di presentare come ultimo capitolo stagionale della rassegna “Cineunderground” un test screening di Straight Edge Kegger, nel suo primo approdo in Italia.
Straight Edge Kegger è un film indipendente di Jason Zink, nato da un finto trailer che ha scosso tutta la scena hardcore punk internazionale e che ha portato al lancio della campagna su Kickstarter per la produzione di un film, completato nel 2018.
Il lungometraggio segue la vicenda di Brad, uno straight edge che sta “perdendo la fede”, anche perché i suoi compagni hanno ormai perso di vista lo scopo dell’edge, trasformandosi in bulli fanatici e violenti. Proprio per questo motivo, non sarà facile ricominciare a bere e lasciarsi andare senza rischiare una punizione esemplare da parte di James, il capo del gruppo, disposto ad ogni mezzo per diffondere il loro stile di vita.
Visibilmente ispirato dal fantastico Green Room, Straight Edge Kegger è un film sull’hardcore fatto da fan dell’hardcore, che non risparmia critiche alle derive estreme di uno degli stili di vita più discussi della scena. Sponsorizzato da “The Hard Times” (la pagina satirica sulla scena musicale alternativa americana) e corredato da una colonna sonora godibilissima (UGLYBoNES, Noose, Televised Suicide, Shannon and the Clams, Sluts) Straight Edge Kegger è un’ottimo esempio di cosa può fare il cinema veramente indipendente quando si trova in mano a persone competenti e appassionate.
L’evento è un test screening, quindi il pubblico sarà coinvolto con delle schede di valutazione del film e un immancabile drinking game ufficiale. Inizio proiezione domenica 5 maggio alle 21:00, entrata gratuita con tessera ARCI. Circolo Gagarin, via Galvani 2bis, Busto Arsizio
Il fake trailer:
Il trailer ufficiale del film:
EVENTO CINEUNDERGROUND: