Quando il posto di lavoro diventa ancora più infernale. La recensione di The Belko Experiment.
Sulla scia di Saw e The Purge, arriva The Belko Experiment una pellicola diretta da Aussie Greg McLean (Wolf Creek 2005), scritta e prodotta da James Gunn (Guardiani della Galassia 2014), in collaborazione con la Blum House.
Nel cast troviamo John Gallagher (10 Cloverfield Lane 2016), Tony Goldwyn (Ghost Fantasma 1990), Adria Arjona (True detective 2015), John McGinley (Scrubs), Josh Brener (Gli stagisti 2013).
The Belko Experiment, è stato presentato in anteprima lo scorso settembre al Toronto International Film Festival nella sezione Midnight Madness, dove ha ottenuto buoni riscontri dalla critica. Ricco di uccisioni, scene scioccanti e una buona dose di splatter questa pellicola horror-action non deluderà le aspettative.
Siamo di fronte ad un gruppo di ottanta lavoratori americani impegnati in una tipica giornata lavorativa nel loro ufficio aziendale dell’industria di reclutamento, chiamata Belko Industries situata a Bogotà, in Colombia. Improvvisamente, una voce misteriosa proveniente dal sistema di intercomunicazione dell’azienda, invita tutti i presenti a partecipare ad un gioco che risulterà essere un esperimento sociale semplice che consiste nell’uccidere o essere uccisi. Da qui in poi le serrande in metallo si abbasseranno su ogni porta e finestra delle edificio e i partecipanti avranno trenta minuti per attivarsi ad uccidere, altrimenti toccherà a loro morire.
In The Belko Experiment non mancheranno teste esplose, sparatorie, scazzottate e traumi vari (a un ragazzo, la testa verrà fatta a pezzi con una grande pinzatrice). Il film altro non è che una brutale e sanguinosa battaglia che scorre molto bene. “L’esperimento” a Greg McLean è riuscito alla perfezione, sarà particolarmente apprezzato dai fans del gore.
Titolo: The Belko Experiment
Titolo originale: The Belko Experiment
Regia: Greg McLean
Attori: John Gallagher Jr., Tony Goldwyn, Adria Arjona
Genere: Horror, Thriller, Azione
Durata: 89 minuti
Anno: 2016
Paese: USA, Colombia