Home Notizie The Final Girls, una horror comedy da gustare

The Final Girls, una horror comedy da gustare

The Final Girls
The Final Girls

The Final Girls, la commedia horror diretta da Todd Strauss-Schulson che strizza l’occhio al genere slasher.

The Final Girls

The Final Girls è la nuova horror comedy che vuole essere un omaggio ai classici horror anni 80 e gli slasher. La pellicola è diretta da Todd Strauss-Schulson e prodotto dalla casa indipendente Groundswell Productions.

La trama racconta di un gruppo di ragazzi che si recano al cinema per vedere un film horror anni ’80 e si ritroveranno da spettatori a protagonisti, essendo catapultati all’interno del lungometraggio, passando letteralmente dall’altra parte dello schermo. Dovranno così lottare per rimanere in vita e sfuggire al serial killer della pellicola. Insomma bel diversivo per questo horror leggero, un film dentro un film dove pare esserci proprio di tutto: orrore, comicità, ironia e tanta fantasia.

Riguardo alla sceneggiatura ed effetti speciali non mancano riferimenti a pellicole cult da Scream a Venerdì 13, fino a Un tranquillo week-end di paura e a La casa. Nel cast saranno presenti nel ruolo di protagoniste Nina Dobrev (The Vampire Diaries) e Taissa Farmiga (American Horror Story), poi ancora Alexander Ludwig (Vikings), Thomas Middleditch (Silicon Valley), Adam Devine (Pitch Perfect), Alia Shawkat (Watchmen).

Le riprese sono state girate nel 2014 a Baton Rouge in Louisiana. Un film di sicuro non apprezzato dai veri puristi del genere horror, ma di sicuro i riferimenti agli anni ’80 credo che siano proprio la vera chicca di questa pellicola, poi d’altronde mischiare un pizzico di comicità allo spavento è un mix salutare non trovate? Presentato al SXSW Film Festival, il film è uscito negli Stati Uniti già da un bel po’, il 9 ottobre 2015 per l’esattezza, e non è ancora stata rilasciata purtroppo una data di uscita in Italia.

Exit mobile version