Le 10 regole per usare correttamente la tavola Ouija, lo strumento per comunicare con i morti.
Come funziona la Tavola Ouija: la tavola Ouija (o scatola weegee) è un strumento utilizzato per comunicare con le forze soprannaturali, di solito fantasmi. È composto da: una tavola di legno con incise le lettere dell’alfabeto, i numeri dallo 0 al 9 e delle parole brevi, come “sì”, “no” e “good bye” e un puntatore. Il puntatore della tavola di Ouija, a volte a forma di triangolo o altre volte è una lente di ingrandimento, da far scorrere sopra la le lettere e i numeri.
Secondo la credenza, una volta che tutti i partecipanti avranno posato la mano sul puntatore (o lente di ingrandimento), gli spiriti muoveranno il puntatore per rispondere alle domande poste dal gruppo. L’origine della tavoletta ouija è molto antica, nel passato lo stesso Pitagora l’avrebbe usata per comunicare con il mondo occulto.
In realtà la tavola Ouija è un innocuo gioco da tavolo creato ideato nella seconda metà del XIX secolo, i suoi ideatori ufficiali sono due uomini d’affari, Elijah Jefferson Bond e Charles Kennard che brevettarono una tavoletta e la misero in commercio il 28 maggio 1890. Nel 1901 William Fuld un impiegato della azienda, rilevò i diritti della tavoletta, rimettendola in produzione e rinominandola “Tavola Ouija”.
Le 10 regole guida per chi intende usare la tavola Ouija sono:
- Non usate mai tavola Ouija da soli.
- Non usate mai la tavola Ouija in luoghi dove si possano riunire molti spiriti, come cimiteri, case infestate e luoghi in cui si sono consumate tragedie.
- Per proteggervi dagli spiriti, visualizzate in torno al vostro corpo una luce bianca.
- Trattare sempre gli spiriti evocati con cortesia e rispetto.
- Non permettere alle forze soprannaturali di contare i numeri o pronunciare l’alfabeto in senso decrescente, riuscendoci potranno fuggire dalla tavola Ouija.
- Se il puntatore (o lente) indicherà ripetutamente il numero 8, vorrà dire che è controllata da uno spirito maligno.
- Se uno spirito maligno dovesse infestare la tavola Ouija, usate il puntatore (o lente) capovolto.
- Non cercate di bruciare la tavola Ouija per distruggerla: la tavola urlerà e chiunque senta quel grido morirà entro 36 ore.
- Non fare mai domande riguardo a Dio.
- Non chiedere mai in quale giorno o in che modo morirete.
Ora che conoscete le regole della tavola Ouiji, non vi resta che provarla, avrete il coraggio di interrogare gli spiriti?